Tour de France 2024, Jasper Philipsen raggiante per il bis: “Oggi ho avuto le sensazioni migliori dall’inizio del Tour, sono davvero felice”

Jasper Philipsen centra il bis al Tour de France 2024. Dopo una prima settimana piuttosto complicata, il velocista della Alpecin-Deceuninck aveva trovato la prima vittoria l’altro giorno a Saint-Amand-Montrond e quest’oggi si è ripetuto sul traguardo di Pau, nella tredicesima frazione della Grande Boucle, mettendosi alle spalle Wout Van Aert (Visma | Lease a Bike) e Pascal Ackermann (Israel-Premier Tech). Per il 26enne belga si tratta dell’ottavo successo di tappa nel GT transalpino, arrivato al termine di una giornata che il gruppo ha affrontato a tutta anche per via della presenza di un po’ di vento laterale e di una volata caratterizzata da una caduta.

Abbiamo spinto forte fin dall’inizio e non abbiamo mai rallentato – ha esordito Philipsen nell’intervista post-tappa – Il vento laterale ha animato l’intera tappa. Avevamo due corridori davanti, Mathieu Van Der Poel e Axel Laurance, ma il gruppo continuava a inseguirli e io continuavo a credere nelle mie possibilità di vittoria allo sprint“.

Rimasto da solo nel finale, il classe 1998 è stato però bravo a rimontare posizioni e a trovare la ruota giusta, iniziando il proprio sprint a circa 250 metri dall’arrivo e riuscendo a resistere fino alla fine: “Christophe Laporte ha tirato la volata in modo perfetto a Wout Van Aert, ma io ero alla sua ruota e sono riuscito a superarlo come volevo“.

Oggi ho avuto le sensazioni migliori dall’inizio del Tour – ha quindi concluso il belga – Non siamo partiti nel migliore dei modi, ma abbiamo ribaltato la situazione a nostro favore. Ma vogliamo ancora di più. Vedremo giorno per giorno quanto andremo lontano. In ogni caso, oggi sono davvero felice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio